Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PREVISTE NEL PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA VIABILITA’ PER CORTINA 2021

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PREVISTE NEL PIANO DI POTENZIAMENTO DELLA VIABILITA’ PER CORTINA 2021

Icona comunicati limitazioni

Venezia, 8 aprile 2019

Anas prosegue le attività che rientrano nel Piano Straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci a Cortina del 2021.

Fino a venerdì 12 aprile è previsto lo spostamento di una condotta di grosso diametro che interferisce con i lavori di consolidamento del ponte sul Rio Vallesina, in corrispondenza del km 78,200 della statale 51 “di Alemagna”, nel comune di Valle di Cadore (BL). Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituito il senso unico alternato nella fascia oraria 8:00 – 18:00.

Per i lavori di protezione della sede stradale dalla caduta massi dal versante nel tratto compreso tra il km 110,150 e 110,800 della statale Alemagna, nel comune di Cortina d’Ampezzo, fino al 3 maggio sarà in vigore il senso unico alternato, attivato in tratti saltuari sulla base dell’avanzamento dei lavori. Le lavorazioni progettate dai tecnici Anas prevedono l’installazione di nuove barriere paramassi e la posa di rete in aderenza su una porzione della pendice. Il cantiere sarà in vigore dalle 8:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi e prefestivi, durante i quali la statale sarà regolarmente percorribile lungo entrambe le corsie.

Per i lavori di completamento installazione dei pannelli a messaggio variabile destinati alla comunicazione tempestiva di informative sulla viabilità agli utenti in transito, fino al 17 maggio sarà istituito il senso unico alternato lungo alcune strade statali nelle province di Belluno e Vicenza.

Nel dettaglio, il senso unico alternato sarà attivo sulla statale 51 “di Alemagna” a Tai di Cadore, nel comune di Pieve di Cadore (km 71,800), a Venas di Cadore, nel comune di Valle di Cadore (km 80,850) e a Castellavazzo, nel comune di Longarone (km 52,600).

La limitazione sarà inoltre in vigore sulla statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle” a Busche, nel comune di Cesiomaggiore (km 32,350), sulla statale 52 “Carnica” a Padola, nel comune di Comelico Superiore (km 102,900) e sulla statale 47 “della Valsugana” a Bassano del Grappa (km 42,490).

La limitazione non sarà attiva nei giorni festivi e prefestivi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.