Tu sei qui

Anas, Toscana: al via la seconda fase dei lavori per l’adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, sul raccordo autostradale Siena-Firenze

Toscana, Firenze,

Anas, Toscana: al via la seconda fase dei lavori per l’adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, sul raccordo autostradale Siena-Firenze

Fino al 19 luglio transito limitato alle corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate e chiusura delle rampe in uscita (direzione Siena) e in ingresso (direzione Firenze)
Inizierà lunedì la seconda fase dei lavori dell’Anas per l’adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, sul raccordo autostradale Siena-Firenze, in provincia di Siena. Il cantiere era stato avviato lo scorso gennaio fuori dalla carreggiata, dove sono state completate le operazioni preliminari riguardanti la bonifica bellica dell’area. Da lunedì prenderanno invece il via le lavorazioni sulla sede stradale per la realizzazione delle nuove rampe in uscita per il traffico proveniente da Siena e in ingresso per il traffico diretto a Siena. Sarà inoltre realizzata una rotatoria di collegamento delle rampe e un nuovo sottopasso dell’asta principale.

Il completamento dei lavori, per un investimento complessivo di circa 7 milioni di euro, è previsto per i primi mesi del 2012.

Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni al traffico nel tratto del raccordo autostradale Siena-Firenze in corrispondenza dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord (dal km 18,000 al km 19,200). In particolare, a partire da lunedì 19 aprile fino a lunedì 19 luglio (salvo brevi interruzioni dovute alle condizioni atmosferiche), è prevista la chiusura delle corsie di marcia in entrambe le carreggiate, con transito limitato alle sole corsie di sorpasso nonché la chiusura al traffico delle rampe in uscita (direzione Siena) e in ingresso (direzione Firenze). I percorsi alternativi saranno indicati sul posto.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.

Firenze, 16 aprile 2010