Tu sei qui

Marche, Anas: riaperta al traffico la SS4 `Salaria` nel comune di Arquata del Tronto (AP), nel tratto interessato da una frana

Marche, Ancona,

Marche, Anas: riaperta al traffico la SS4 `Salaria` nel comune di Arquata del Tronto (AP), nel tratto interessato da una frana


L`Anas ha riaperto oggi al traffico la strada statale 4 `Salaria` in località Trisungo (km 151,500), nel comune di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dove il transito era provvisoriamente interrotto a causa di una frana. La circolazione è ora regolata a senso unico alternato con semaforo.

Gli interventi, iniziati immediatamente dopo l`evento franoso del 4 maggio, hanno riguardato la verifica delle scarpate rocciose interessate, il disgaggio dei massi pericolanti e di piccole dimensioni presenti sulla scarpata, il disgaggio e la frantumazione dei massi in quota tramite l`uso di esplosivo, la pulizia di tutte le cavità presenti, l`installazione di una rete a contatto e paramassi ad alto assorbimento, la frantumazione e l`allontanamento dei detriti e, infine, il ripristino del piano viabile.

Per consentire il completamento dei lavori potranno essere necessarie brevi chiusure provvisorie.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Ancona, 15 maggio 2014