Tu sei qui

Maltempo, Anas: aggiornamento viabilità delle ore 13,00

Maltempo, Anas: aggiornamento viabilità delle ore 13,00


L`Anas comunica che sulla web tv dell`Anas www.stradeanas.tv è possibile consultare la situazione aggiornata alle ore 13 di oggi della viabilità sulla rete stradale e autostradale dell`Anas.
E` tornata regolare la circolazione lungo la strada statale 1 `Aurelia`, al confine tra la Liguria e la Toscana, dove è stato riaperto al traffico il tratto di strada compreso tra il km 389,000 e il km 390,000, chiuso ieri a causa dell`esondazione del torrente in località Sarzana. Riaperto anche il tratto toscano compreso dal km 388,600 al km 388,900, nei pressi del Bivio per `Ortonovo`, in provincia di Massa Carrara.

Nella mattinata nelle Marche è stata chiusa per allagamento la strada statale 76 `della val d`Esino`, al km 9 in direzione Ancona. Uscita obbligatoria a Fabriano ovest e proseguimento sulla ex statale 76.

In Puglia, è chiusa la strada statale 106 `Jonica` a causa del vento forte dal km 490,000 al km 491,000, in provincia di Taranto. Le deviazioni, lungo la viabilità comunale, sono segnalate in loco.

Il personale dell`Anas è a lavoro per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti, su tutti i tratti stradali interessati dai danni provocati dal maltempo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 29 novembre 2012