Tu sei qui

Lombardia, Anas: completate in anticipo rispetto al cronoprogramma anche le indagini geognostiche ed alcune attività in corso all`interno della galleria di `Cernobbio` lungo la SS340 `Regina`, in provincia di Como

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: completate in anticipo rispetto al cronoprogramma anche le indagini geognostiche ed alcune attività in corso all`interno della galleria di `Cernobbio` lungo la SS340 `Regina`, in provincia di Como

Già da questa notte e per l`intero mese di dicembre il tunnel sarà regolarmente fruibile
L`Anas comunica che, in relazione ai lavori per il miglioramento strutturale delle condizioni di sicurezza della galleria di Cernobbio, lungo la SS340 `Regina`, in provincia di Como, sono state concluse in anticipo rispetto al cronoprogramma, sia le indagini specialistiche (georadar, termografia e laser scanner) che alcune lavorazioni minori (installazione di ripetitori telefonici).
Le indagini sono state condotte in questa fase dei lavori in quanto eseguibili solo a seguito della demolizione della controsoletta.
L`anticipo delle attività sulla data di ultimazione prevista è stato possibile grazie all`organizzazione del lavoro di mezzi ed uomini del Raggruppamento Temporaneo d`Imprese che sta eseguendo i lavori sotto la guida della direzione lavori dell`Anas.
Dunque, così com`era accaduto per le attività di demolizione della controsoffittatura del tunnel, anche in questo caso le lavorazioni sono state concluse in anticipo e, conseguentemente, le chiusure notturne previste fino al prossimo 6 dicembre non verranno attuate; il tunnel, già a partire da questa sera e per l`intero mese di dicembre, sarà quindi regolarmente fruibile.
Sulla base dei risultati della campagna di indagini, ad avvenuta definizione dei dettagli costruttivi per le fasi successive, i lavori riprenderanno in regime di chiusura notturna della galleria, dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del giorno successivo.
Ulteriori aggiornamenti sono disponibili nella sezione del sito dedicata ai lavori all`indirizzo www.stradeanas.it/cernobbio.html.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone http://www.stradeanas.it/vaiapp.
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, a informarsi sulla situazione metereologica, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it, il numero unico `Pronto Anas` 841.148 e la web tv di Anas www.stradeanas.tv.

Milano, 4 dicembre 2012