Tu sei qui

Liguria, Anas: limitazioni alla circolazione sulle strade statali 1 `Via Aurelia` e 45 `della Val Trebbia` nelle province di Genova e Savona

Liguria, Genova,

Liguria, Anas: limitazioni alla circolazione sulle strade statali 1 `Via Aurelia` e 45 `della Val Trebbia` nelle province di Genova e Savona


L`Anas comunica che sulla strada statale 1 `Via Aurelia` è istituito un senso unico alternato della circolazione nel tratto dal km 487,150 al km 487,240 nel territorio comunale di Chiavari in provincia di Genova.
Il provvedimento è adottato in via precauzionale a seguito del crollo di una parte del muro adiacente al tratto stradale, causato dalle intense precipitazioni.
La limitazione si rende necessaria per consentire verifiche tecniche per valutare la stabilità della restante parte del muro e i conseguenti lavori di ripristino definitivo, finalizzati alla riapertura completa del tratto.

Sulla strada statale 1 `Via Aurelia`, dalle 8.00 di mercoledì 19 novembre alle 18.00 di giovedì 20 novembre 2014, sarà istituito un senso unico alternato della circolazione nel tratto in corrispondenza del km 588,100 nel comune di Noli in provincia di Savona per consentire interventi sulla rete fognaria in attraversamento alla statale.

Sulla strada statale 45 `della Val Trebbia`, dal 19 al 28 novembre 2014 (esclusi sabato e domenica) sarà istituito un senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del km 19,600 nel comune di Bargagli in provincia di Genova.
Il provvedimento, in vigore nella fascia oraria 8.00-18.00, si rende necessario per consentire sondaggi e verifiche tecniche nel tratto stradale.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Genova, 14 novembre 2014