Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: DA DOMANI 30 MARZO RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 1 “VIA AURELIA” IN LOCALITA’ MORTOLA, NEL COMUNE DI VENTIMIGLIA (PROVINCIA DI IMPERIA)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: DA DOMANI 30 MARZO RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 1 “VIA AURELIA” IN LOCALITA’ MORTOLA, NEL COMUNE DI VENTIMIGLIA (PROVINCIA DI IMPERIA)

icone_comunicati_strada_curva
  • la statale era stata chiusa il 2 marzo a causa di una frana
  • ultimati gli interventi di messa in sicurezza del versante propedeutici alla riapertura del tratto

 

Anas comunica che dalle ore 15 di domani 30 marzo 2018 la statale 1 “Via Aurelia” sarà riaperta al traffico, mediante istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo, in località Mortola, nel territorio comunale di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

La statale era stata chiusa la sera del 2 marzo a causa della caduta di un masso sulla sede stradale in corrispondenza del km 695,000.

A seguito delle prime ispezioni sul versante da parte dei tecnici Anas, proseguite anche nei giorni seguenti, si era constatata la presenza di ulteriori massi pericolanti. Le indagini successive sono state da subito indirizzate a definire un piano di primo intervento che potesse consentire la riapertura del tratto a senso unico alternato.

Sono state quindi svolte le attività di disgaggio del materiale instabile, il montaggio di pannelli di rete sul versante e il placcaggio di alcuni massi pericolanti e non disgaggiabili mediante funi. E’ stata infine realizzata una barriera di new jersey al centro della strada, sormontata da una rete protettiva.

Il senso unico alternato sarà in vigore fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza del versante.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.