Tu sei qui

L’Anas prende parte al progetto del Consorzio IDC per la realizzazione di un portale on line al fine di promuovere la logistica italiana all’estero

L’Anas prende parte al progetto del Consorzio IDC per la realizzazione di un portale on line al fine di promuovere la logistica italiana all’estero

Il portale sarà attivo dal gennaio 2005
Si è tenuta a Roma, presso la sede dell’Anas S.p.A., la prima Assemblea dell’Italian Distribution Council, il consorzio di imprese presieduto da Giancarlo Tesini, di cui fa parte anche l’Anas, patrocinato da Federtrasporto per la promozione della logistica italiana nel mondo.

L’Assemblea ha approvato il bilancio del suo primo anno di attività e ha preso atto dei risultati conseguiti e dei programmi di sviluppo. In particolare, nel quadro del programma di internazionalizzazione promosso dal Ministero per le Attività Produttive, l’IDC ha avviato una joint venture con l’Istituto per il Commercio Estero per la realizzazione di un portale che ha lo scopo di rendere visibile e, soprattutto, commercialmente contattabile l’offerta italiana di logistica e di attrarre investimenti esteri per il suo sviluppo.
Il portale sarà on line dal gennaio 2005.

Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Pietro Lunardi ha, inoltre, sottoscritto un protocollo d’intesa nel quale viene riconosciuto al Consorzio IDC il ruolo di Agenzia Nazionale per la Logistica, figura prevista dal Piano Generale dei Trasporti e della Logistica.

Al Consorzio IDC aderiscono, oltre all’Anas S.p.A., Assologistica, Confitarma, Consar, Interporto di Bologna, Logistica Toscana, Logica, Assoporti, Porto di Trieste, Interporti Siciliani, Grimaldi, TNT, UIR, Uniontrasporti.

Roma, 20 maggio 2004