Tu sei qui

GRA di Roma: risolto incidente allo svincolo Tiburtina

GRA di Roma: risolto incidente allo svincolo Tiburtina

Due feriti, coinvolto un mezzo pesante che si è intraversato al km 29,8 in corsia interna
Chiusa per circa un’ora la rampa d’uscita in direzione Tivoli


Si è risolto l’incidente che questa mattina intorno le ore 10,30 ha coinvolto un mezzo pesante sull’Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, sullo svincolo Tiburtina (km 29,8) in corsia interna.

Per cause in corso di accertamento, un veicolo di 3,5 tonnellate si è intraversato sulla rampa d’uscita che collega il GRA con la consolare “Tiburtina” in direzione Tivoli. Prontamente sono intervenute le squadre Anas, le pattuglie delle Forze dell’Ordine ed i mezzi di soccorso.

Lo svincolo Tiburtina è stato quindi chiuso al traffico per consentire i rilievi della Polizia Stradale, il soccorso di due feriti coinvolti nell’incidente, e la messa in sicurezza del mezzo pesante. La transitabilità del GRA è stata comunque garantita, sebbene per circa due ore all’altezza del km 29,8 sono state chiuse la corsia d’emergenza e di marcia lenta, dove operava il personale intervenuto in soccorso. Alle ore 11,30 lo svincolo Tiburtina e tutte le corsie autostradali sono state riaperte al traffico.

L’incidente ha creato alcuni disagi alla circolazione e si sono formate code in corsia interna dallo svincolo Salaria (km 19,9) allo svincolo Tiburtina. Il traffico è ormai in deflusso e la situazione sta rientrando nella normalità.

Nelle stesse ore, ma in corsia esterna, al km 30,300 un altro incidente grave ha creato disagi tra Rustica (km 32,7) e Tiburtina. Anche in questo caso il traffico è ormai in deflusso e la situazione sta rientrando nella normalità.

Anas SpA raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive Rai, Isoradio, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il numero unico del call center “Pronto Anas” 841.148.

Roma, 6 febbraio 2008