Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: sulla E45 lavori di ammodernamento del viadotto `Savio IV` nel comune di Mercato Saraceno (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: sulla E45 lavori di ammodernamento del viadotto `Savio IV` nel comune di Mercato Saraceno (FC)


Anas comunica che, per consentire i lavori di riqualificazione e ammodernamento del viadotto `Savio IV`, sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45), sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ravenna per un tratto di 1,5 km (dal km 198,600 al km 200,100) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, a partire da lunedì prossimo, 14 marzo, fino al 30 giugno 2016.

Gli interventi, del valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, riguardano, in particolare, il ripristino delle solette, il rifacimento dei giunti di dilatazione sulle venti campate del viadotto, il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione delle barriere di sicurezza a bordo ponte, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e al ripristino delle opere idrauliche.

Modalità e i tempi di cantierizzazione sono stati condivisi con le Istituzioni e gli Enti locali durante un incontro che si è svolto ieri in Prefettura.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Bologna, 11 marzo 2016