Tu sei qui

Campania, Anas: al via i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, a monte della strada statale 163 `Amalfitana`, nel comune di Amalfi

Campania, Napoli,

Campania, Anas: al via i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, a monte della strada statale 163 `Amalfitana`, nel comune di Amalfi


L`Anas comunica che, a seguito di un incontro con i Sindaci di Praiano, Conca dei Marini e di Positano, l`Azienda ha assunto l`iniziativa della messa in sicurezza della parete rocciosa a monte della strada statale 163 `Amalfitana`, nel comune di Amalfi, chiusa dallo scorso 14 gennaio.

In quella data, infatti, al confine tra i Comuni di Amalfi e Conca dei Marini, si è verificato un distaccamento di materiale che si è riversato sulla carreggiata della statale 163. Il masso, distaccatosi dalla parete, in un`area non di proprietà dell`Anas, è scivolato sul parcheggio sottostante frantumandosi e ribalzando sulla strada statale.

In considerazione della situazione di stallo che si è protratta ad oggi, il vice Prefetto di Salerno, in accordo con l`Anas, ha richiesto una riunione congiunta con i Sindaci interessati per risolvere l`impasse.

L`Anas, quindi, interverrà direttamente con la bonifica della parete rocciosa al di fuori delle proprie competenze, per riaprire la strada statale nel più breve tempo possibile (stimato in 6 giorni a partire da oggi) a senso unico alternato, e completare i lavori di messa in sicurezza in circa un mese.

Al momento, sono stati rilevati lungo la parete ancora alcuni massi instabili, il più grande dei quali localizzato immediatamente a monte dal punto da cui è avvenuto il distacco del 14 gennaio.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Napoli, 12 febbraio 2014