Tu sei qui

Anas: verso il completamento del nuovo sistema di accesso alla città di Cosenza dalla A3 Salerno-Reggio Calabria

Anas: verso il completamento del nuovo sistema di accesso alla città di Cosenza dalla A3 Salerno-Reggio Calabria

Il 29 luglio la cerimonia di inaugurazione
L’Anas ha fissato per il 29 luglio, di comune accordo con il Sindaco di Cosenza Eva Catizone, la cerimonia di inaugurazione del nuovo sistema di accesso alla città di Cosenza dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria, comprendente lo svincolo ammodernato, la seconda canna della Galleria Serra Spiga e un nuovo tratto autostradale dotato di corsia di emergenza. Per completare definitivamente i lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza dello svincolo di Cosenza sud della A3 Salerno-Reggio Calabria, l’Anas chiuderà al traffico veicolare la rampa d’immissione sullo svincolo in direzione nord, dalle ore 6,00 di domani 20 luglio fino alle ore 12,00 del 29 luglio.

Durante la chiusura della rampa, i veicoli diretti verso Salerno potranno imboccare l’autostrada allo svincolo di Rende-Cosenza nord, mentre il traffico in transito sull’autostrada in entrambe le direzioni non subirà alcuna limitazione. L’Anas ha comunicato il programma dei lavori agli enti competenti: i comuni di Cosenza e di Rende, la Prefettura di Cosenza, la Polizia Stradale, i Carabinieri e la Provincia di Cosenza.

Gli interventi sono finalizzati alla completa fruibilità per gli automobilisti dell’intera area degli svincoli autostradali cittadini e al collegamento di tale area con la seconda canna della galleria Serra Spiga, che insiste sulla carreggiata nord dell’autostrada.

Cosenza, 19 luglio 2005