Tu sei qui

Anas, Sardegna: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegnere Oriele Fagioli

Anas, Sardegna: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegnere Oriele Fagioli


COMUNICATO STAMPA

Anas, Sardegna: nominato nuovo Capo Compartimento
l’ingegnere Oriele Fagioli

Il Presidente di Anas Pietro Ciucci ha nominato Capo Compartimento della regione Sardegna l’ingegnere Oriele Fagioli.

La Sardegna, con oltre 3.000 km, è la seconda regione in Italia per sviluppo della rete delle strade statali nonché regione in cui l’Anas ha in corso numerosi investimenti dedicati sia alle nuove costruzioni che alle attività di manutenzione. Attualmente i lavori in corso nella regione ammontano a oltre 400 milioni di euro, mentre quelli programmati superano 1,4 miliardi di euro. Il totale degli investimenti complessivi per lavori realizzati, in corso di realizzazione e programmati è di circa 2,3 miliardi di euro. Per quanto riguarda la manutenzione, negli ultimi cinque anni sono stati ultimati interventi per oltre 52 milioni di euro, mentre attualmente tra lavori di manutenzione in corso e di prossimo avvio si raggiunge un importo di oltre 40 milioni di euro.

Tra i nuovi lavori in corso vi sono, tra gli altri, quelli sulla strada statale 125 ‘Orientale Sarda’, sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, sulla strada statale 291 ‘della Nurra’ e sulla strada statale 195 “Sulcitana”, mentre sono programmati investimenti sulla strada statale 597 e 199 ‘Sassari-Olbia’.
L’ingegner Fagioli – nato a Cesena il 12 marzo del 1956 – ha iniziato la sua attività in Anas nel maggio 1989 presso il Compartimento dell`Emilia Romagna. Dal marzo del 2000 ha prestato servizio presso il Compartimento delle Marche dove ha ricoperto la funzione di Capo Compartimento dal 2002.

L’ingegnere Fagioli sostituisce, in qualità di Capo Compartimento, l’ingegnere Giorgio Carboni. Carboni lascia, con il ringraziamento del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e di tutta la dirigenza aziendale, il proprio incarico dopo 33 anni durante i quali ha ricoperto numerosi incarichi tecnici e dirigenziali.

Cagliari, 1° febbraio 2011