Tu sei qui

Anas: precipitazioni nevose in corso sulle strade statali in Umbria e nelle Marche - aggiornamento ore 12:45

Anas: precipitazioni nevose in corso sulle strade statali in Umbria e nelle Marche - aggiornamento ore 12:45

Traffico rallentato sulla SS685 `delle Tre Valli Umbre` tra Cerreto di Spoleto e Norcia (PG), mentre è provvisoriamente bloccato sul versante marchigiano ad Arquata del Tronto (AP)
L`Anas comunica che, a causa delle precipitazioni nevose in corso, si segnala traffico rallentato sulla strada statale 685 `delle Tre Valli Umbre`, da Cerreto di Spoleto a Norcia (PG), mentre sul versante marchigiano dell`arteria il traffico proveniente dall`Umbria è temporaneamente bloccato in località Trisungo (Arquata del Tronto), in prossimità dell`innesto sulla SS4 `Salaria`, in provincia di Ascoli Piceno, a causa di alcuni mezzi pesanti privi di catene che si sono intraversati sul piano viabile. Per lo stesso motivo è provvisoriamente bloccato anche il traffico proveniente dalla SS4 `Salaria`.
Le operazioni di sgombero neve sono in corso al fine di ripristinare la transitabilità appena possibile.
Al momento è inoltre vietato il transito ai mezzi pesanti in corrispondenza del valico, in entrambe le direzioni.

Ripristinata la circolazione sulla strada statale 77 `della Val di Chienti` (direttrice Foligno-Civitanova Marche) dove il traffico era rimasto temporaneamente bloccato sul versante marchigiano in prossimità del confine umbro, tra Colfiorito e Muccia (MC), a causa delle forti nevicate in atto.
Traffico sbloccato anche sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` (direttrice Perugia-Ancona), in corrispondenza del confine umbro-marchigiano, tra Fossato di Vico (PG) e Cancelli, nel comune di Fabriano (AN), dove si erano verificati rallentamenti a causa di alcuni mezzi pesanti non dotati di catene che si erano intraversati sul piano viabile.

Precipitazioni nevose sono in corso sugli altri tratti appenninici delle strade statali in Umbria e nelle Marche, al momento senza particolari disagi alla circolazione. Sono possibili rallentamenti per mezzi sgombraneve e spargisale in azione.

Anas ricorda che in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio vige l`obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 26 novembre 2013