Tu sei qui

Anas, Perugia: per lavori di risanamento della pavimentazione sul Raccordo Perugia-Bettolle, sabato e domenica chiusa a tratti la carreggiata tra Piscille e San Faustino, in direzione Bettolle

Umbria, Perugia,

Anas, Perugia: per lavori di risanamento della pavimentazione sul Raccordo Perugia-Bettolle, sabato e domenica chiusa a tratti la carreggiata tra Piscille e San Faustino, in direzione Bettolle

Si tratta dell’ultimo intervento sul tratto interno all’area urbana della città. I lavori, per un investimento di oltre 3 milioni di euro, proseguono nel tratto da Tuoro al confine regionale
L’Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di risanamento della pavimentazione stradale sul Raccordo Perugia-Bettolle, saranno disposte delle restrizioni alla circolazione nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 novembre. Per limitare i disagi degli utenti i lavori saranno suddivisi in due fasi consecutive senza interruzioni, e proseguiranno anche durante le notti di sabato e domenica.

Nella prima fase, dalle ore 14:00 di sabato fino alle ore 10:00 di domenica, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Bettolle nel tratto compreso tra gli svincoli di Prepo e San Faustino (dal km 55,950 al km 52,800), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e conseguente chiusura dei due svincoli, sia in entrata che in uscita, per i soli veicoli diretti a Bettolle.

Nella seconda fase, dalle ore 9:00 di domenica fino alle ore 06:00 di lunedì, gli interventi riguarderanno anche la sostituzione di alcuni giunti sul viadotto “Piscille”. Resterà pertanto chiusa al traffico la carreggiata in direzione Bettolle nel tratto interessato (dal km 58,400 al km 55,950), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Piscille sia in entrata che in uscita per i veicoli in direzione Bettolle.

Le deviazioni saranno segnalate sul posto, dove sarà presente anche il personale Anas.

Gli utenti diretti verso Ponte San Giovanni/Terni/E45 non saranno soggetti a deviazioni, sebbene interessati dell’istituzione del doppio senso di marcia nei tratti oggetto di lavori in carreggiata opposta.

Per l’organizzazione degli aspetti attinenti la gestione della viabilità l’Anas ha convocato una riunione tecnica che si è tenuta oggi, presso il Compartimento di Perugia, alla quale sono stati invitati tutti gli enti coinvolti: Prefettura, Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Regione, Provincia e Comune di Perugia.

I lavori rientrano nel piano di risanamento della pavimentazione stradale del Raccordo Perugia-Bettolle, iniziato a settembre, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro. Con gli interventi di questo fine settimana si concludono i lavori che interessano il tratto urbano del raccordo. Proseguono invece sul tratto da Tuoro al confine regionale.

Perugia, 12 novembre 2009