Tu sei qui

Anas, la circolazione lungo la strada statale “340” Regina, nel territorio comunale di Moltrasio, è tornata regolare a partire dalle 10.00 di questa mattina

Lombardia, Milano,

Anas, la circolazione lungo la strada statale “340” Regina, nel territorio comunale di Moltrasio, è tornata regolare a partire dalle 10.00 di questa mattina

La circolazione era stata interrotta ieri per circa quattro ore a causa dell’esondazione di un torrente con trasporto di materiale solido sul piano viabile
L’Anas comunica che, a partire dalle ore 10.00 di questa mattina, è tornata regolare – in entrambi i sensi di marcia – la circolazione lungo la strada statale 340 “Regina” nel territorio comunale di Moltrasio.
Le intense precipitazioni di ieri, infatti, avevano causato l’esondazione di un torrente con trasporto di materiale solido sul piano viabile (all’altezza del km 5,300 della strada statale 340 “Regina”) ed era stato necessario interrompere il traffico veicolare tra la galleria `Costa Scarone` e la galleria `Durino`.
L’Anas, intervenuta immediatamente sul posto, aveva provveduto ad effettuare le operazioni di rimozione del materiale dal piano viabile ed alla pulizia dello stesso ripristinando la circolazione veicolare nel senso di marcia in direzione Menaggio-Como (sud) intorno alle ore 20.30 circa.
Intorno alle ore 22.30, poi, è stato istituito un senso unico alternato, regolamentato mediante impianto semaforico, che ha permesso il deflusso del traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia.
Nel frattempo l’Anas ha continuato ad eseguire operazioni di sgombero dei materiali dal piano viabile e di messa in sicurezza mediante il ripristino delle opere danneggiate ed alle ore 10 circa di questa mattina, come detto, è stato possibile ripristinare la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 12 maggio 2010