Tu sei qui

Anas, Grande Raccordo Anulare di Roma: danneggiata una conduttura che l’Italgas non aveva segnalato

Anas, Grande Raccordo Anulare di Roma: danneggiata una conduttura che l’Italgas non aveva segnalato

Bloccata la circolazione per circa una ora che è ripresa poi con regolarità
L’Anas comunica che oggi, attorno alle ore 11,30 durante i lavori di ammodernamento del Quadrante nord-ovest del Grande Raccordo Anulare di Roma, l’impresa esecutrice dei lavori durante la demolizione della rampa per via Emery ha danneggiato una tubazione dell’Italgas.

Tale tubazione, che si trovava al di sotto della rampa stessa, non era stata segnala all’Anas dalla Società Italgas quale elemento di interferenza con le attività di cantiere.

Per ragioni di sicurezza i Vigili del Fuoco, subito allertati dalla ditta appaltatrice e dalla Sala Operativa dell’Anas, hanno disposto la chiusura provvisoria di un tratto del Grande Raccordo Anulare, tra Salaria e Flaminia in direzione esterna e tra Cassia e Flaminia in direzione interna, che si è protratta per circa un’ora.

Il pronto intervento della Polizia Stradale e delle squadre dell’Anas ha consentito di gestire la momentanea chiusura, fornendo pronta assistenza agli automobilisti e di riattivare il normale ripristino della circolazione che è ripreso a circolare con regolarità a partire dalle ore 14.00.

L’Anas sottolinea che più volte (a partire dal settembre 2003 con nota n. 247171 e fino all’ultima nota del luglio 2006 n. 19148) è stato richiesto alla Società Italgas lo spostamento e la disalimentazione della cabina di decompressione, all’interno del lobo di svicolo della Flaminia all’altezza della Flaminia Vecchia, insieme allo spostamento del tratto di condotta di bassa pressione che interferisce con il cantiere.

Roma, 10 luglio 2006