Tu sei qui

Anas: in Emilia Romagna e Toscana limitazioni al transito sulle strade statali a causa del maltempo

Anas: in Emilia Romagna e Toscana limitazioni al transito sulle strade statali a causa del maltempo

Riaperta la strada statale 1 `Aurelia` a Viareggio e in provincia di Pisa.
Permangono le chiusure sulla SS12 a Bagni di Lucca e in provincia di Modena
L`Anas comunica che, a causa del maltempo, permangono alcune limitazioni al transito sulle strade statali in Emilia Romagna e Toscana.

In particolare, In Emilia Romagna è chiusa da ieri mattina la strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` tra i comuni di Modena e Bastiglia (dal km 189 al km 198), in provincia di Modena, a causa dell`esondazione del fiume Secchia. I tecnici e il personale Anas sono sul posto per coadiuvare la Protezione Civile e le Autorità competenti, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l`evolversi delle condizioni meteo.
Sulla strada statale 45 `di Val di Trebbia` permane da sabato mattina il senso unico alternato regolato da semaforo nel comune di Cerignale (km 76,900), in provincia di Piacenza, a causa della frana che ha interessato il piano viabile nella tarda serata di venerdì 17 gennaio.

In Toscana permane da ieri mattina la chiusura della strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` nel comune di Bagni di Lucca (km 50,800), a causa di una frana.
Sulla strada statale 1 `Aurelia` sono stati invece riaperti questa mattina gli svincoli di Viareggio/Cotone (km 354) e Viareggio sud (km 356,100). Circolazione ripristinata sulla statale Aurelia anche tra le località di Migliarino e Madonna dell`Acqua (km 340,100), in provincia di Pisa.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 20 gennaio 2014