Tu sei qui

Anas, Campania: riaperta la statale 163 amalfitana, in località Praiano, dopo la caduta massi del 15 febbraio scorso

Anas, Campania: riaperta la statale 163 amalfitana, in località Praiano, dopo la caduta massi del 15 febbraio scorso

Completati i lavori di messa in sicurezza effettuati dal Genio Civile della Regione Campania
L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la strada statale 163 amalfitana, chiusa il 15 febbraio scorso in seguito ad una caduta massi nel territorio del comune di Praiano, in località Marina di Praia, al km 22,050.
Dopo circa un mese sono stati completati i lavori di messa in sicurezza effettuati dagli uomini del Genio civile di Salerno incaricati dalla Protezione civile della Regione Campania.
E’ stato così eliminato il potenziale pericolo che si era creato sulla zona, prima con il disgaggio dei massi pericolanti e successivamente con l’installazione di una rete metallica di ancoraggio e protezione della parete rocciosa per una superficie di circa 2200 mq.
La riapertura del tratto è stata decisa oggi dopo un incontro presso la Prefettura di Salerno al quale hanno preso parte i rappresentanti dell’Anas, del Genio civile.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.