Tu sei qui

Anas: agevolazioni tariffarie a seguito dell’alluvione del 25 ottobre che ha colpito la Liguria e la Toscana

Anas: agevolazioni tariffarie a seguito dell’alluvione del 25 ottobre che ha colpito la Liguria e la Toscana

Pietro Ciucci: da domani il rimborso del 70% del pedaggio autostradale per i residenti pendolari che utilizzano l’A12“Genova-Rosignano”

L’Anas ha invitato la società concessionaria Autostrada Ligure Toscana SpA a voler applicare un’agevolazione tariffaria ai pendolari residenti delle zone colpite dall’alluvione dello scorso 25 ottobre che percorrono le tratte autostradali Brugnato-Santo Stefano di Magra e Carrara-Santo Stefano di Magra dell’A12 “Genova-Rosignano”.

“Da domani 4 novembre – ha affermato l’Amministratore unico dell`Anas Pietro Ciucci – è previsto il rimborso del 70% dell’importo dovuto per le autovetture dei residenti pendolari dei comuni di Brugnato e della Val di vara, relativamente alla tratta Brugnato-La Spezia, e dei comuni di Ameglia, Arcola e Lerici, per la tratta Sarzana-Carrara“.

L’agevolazione verrà effettuata previa la presentazione di 20 scontrini di pagamento del pedaggio delle tratte indicate, corredati da una autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo. Il rimborso consiste nell’erogazione di 14 buoni pedaggio gratis per la medesima tratta di percorrenza, ogni 20 scontrini presentati.

“L’iniziativa dell’Anas – ha continuato Pietro Ciucci –, in accordo con la Regione Liguria, contribuirà a sostenere le popolazioni già duramente colpite dall’alluvione e sarà in vigore fino al 31 gennaio 2012”.

Roma, 3 novembre 2011