Tu sei qui

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico regolare in questo primo giorno dell’esodo di ferragosto

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico regolare in questo primo giorno dell’esodo di ferragosto

La giornata di domani contrassegnata da “bollino rosso”
Traffico regolare sull’intera A3 Salerno-Reggio Calabria in entrambe le direzioni di marcia, in questo primo giorno dell’esodo di ferragosto. Per tutta la mattinata la circolazione è stata scorrevole. Qualche rallentamento si sta registrando in questi minuti solo all’altezza di Salerno-Fratte, a causa di un tamponamento tra un’autovettura e un furgone che si è verificato alle ore 11,15, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze ed è in via di risoluzione, grazie al pronto intervento delle squadre dell’Anas e della Polizia Stradale.

E’ quanto comunica alle 11 e 40 la Sala Operativa Compartimentale dell’Anas di Cosenza, dopo aver monitorato questa mattina le condizioni di traffico e di viabilità lungo l’autostrada.

Secondo quanto previsto dal piano operativo per l’esodo messo a punto dall’Anas, anche in questo fine settimana sono state rafforzate le squadre di pronto intervento e di sorveglianza (350 operatori turnati nell’arco delle 24 ore e 40 mezzi messi in campo) e attivate le postazioni multioperative nei punti critici del tracciato (aree dei cantieri inamovibili) presidiate da personale Anas, personale sanitario con relative autoambulanze, volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.

L’Anas ricorda che la giornata di domani è contrassegnata da “bollino rosso” e raccomanda agli automobilisti la massima prudenza nella guida e il rispetto delle norme del Codice della Strada, per viaggiare in sicurezza.

Per informazioni sul traffico lungo la A3 Salerno-Reggio Calabria gli automobilisti possono chiamare il numero verde Anas 800 290092 o collegarsi a siti internet www.stradeanas.it (link percorribilità Sa-Rc) e www.infoanas.it.

Cosenza, 11 agosto 2006