Tu sei qui

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, chiuso per una notte il tratto compreso tra Pontecagnano e Salerno

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, chiuso per una notte il tratto compreso tra Pontecagnano e Salerno

Dalle 22.00 di questa sera alle ore 6.00 di domani mattina
L’Anas comunica che, dalle ore 22.00 di questa sera alle ore 6.00 di domani mattina 31 gennaio, verrà chiuso al traffico veicolare il tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra lo svincolo di Pontecagnano e quello di Salerno, nonché il ramo di svincolo del raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione sud e quello di Pontecagnano in direzione nord.

La chiusura è dovuta alla esecuzione di uno scavo trasversale che interessa l’intera sede autostradale, all’altezza del km 3,000. Lo scavo sarà utilizzato per il posizionamento, al di sotto del nuovo tracciato autostradale, di una condotta idrica della Società Salerno Sistemi.

I lavori sono eseguiti di notte, quando il traffico veicolare è meno intenso, al fine di ridurre al massimo i disagi per l’utenza.

L’Anas ha previsto alcuni percorsi alternativi. il traffico proveniente da Reggio Calabria e diretto verso Salerno dovrà uscire a Pontecagnano e sarà deviato sulla tangenziale di Salerno; mentre il traffico proveniente dalla A3 Napoli-Salerno e diretto verso Reggio Calabria dovrà uscire allo svincolo di Salerno-Fratte della A3 Salerno-Reggio Calabria e sarà deviato sulla tangenziale di Salerno.

Il traffico proveniente invece dalla tangenziale di Salerno e dalla Strada Statale 18, verrà canalizzato sulla tangenziale di Salerno, in direzione di Salerno–Fratte, previa segnaletica di preavviso.

Il traffico proveniente infine dal raccordo autostradale Salerno-Avellino e diretto verso sud, sarà deviato sulla carreggiata nord della A3 e fatto uscire allo svincolo di Fratte, e da qui potrà imboccare la tangenziale di Salerno.

I provvedimenti di traffico e i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

Salerno, 30 gennaio 2007