Tu sei qui

ABRUZZO, ANAS: SULLA SS690 “AVEZZANO-SORA” AL VIA I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE DI ALCUNE GALLERIE E SVINCOLI

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, ANAS: SULLA SS690 “AVEZZANO-SORA” AL VIA I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE DI ALCUNE GALLERIE E SVINCOLI

Icona strada
  • investimento del valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro
  • ultimazione prevista entro giugno 2020

 

L’aquila, 17 ottobre 2019

 

Sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora” sono in fase di avvio da parte di Anas (Gruppo FS italiane) i lavori per la realizzazione degli impianti di illuminazione in quattro gallerie artificiali e in corrispondenza di tre svincoli, in provincia dell’Aquila.

 

I lavori, per un investimento del valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, riguardano nel dettaglio le gallerie “Montiniro” (km 16), “Collo” (km 16,500), “Ortovecchio” (km 16,900 e “Civitella” (km 17,270), nel Comune di Civitella Roveto, e gli svincoli di “via Roma” (km 1,350), via Napoli (km 4) e “Zona industrale” (km 5,600) nel comune di Avezzano, in provincia dell’Aquila.

 

Anas ha consegnato i lavori alle imprese esecutrici che provvederanno ad aprire i cantieri nelle prossime settimane. Il completamento degli interventi è previsto a giugno 2020.

 

I lavori sono volti ad incrementare gli standard di sicurezza e il comfort di guida lungo la SS690 “Avezzano-Sora”, arteria di rilevante interesse strategico che costituisce una delle direttrici fondamentali di collegamento della fascia tirrenica ed è interessata da notevoli flussi di traffico veicolare.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148