Tu sei qui

A3 Salerno Reggio Calabria: scontro frontale nel tratto reggino, un morto e cinque feriti

A3 Salerno Reggio Calabria: scontro frontale nel tratto reggino, un morto e cinque feriti

Chiuso al traffico il tratto tra gli svincoli di Palmi e Gioia Tauro
Una donna è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, tra le quali anche una bambina di due anni e mezzo, figlia della vittima, in un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 8,30, nel Reggino.

L’incidente si è verificato all’altezza sulla carreggiata nord della A3 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza del km 399,600, poco prima dello svincolo di Palmi, dove si circola su corsia unica a doppio senso di marcia, per i cantieri di un macrolotto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una Ford Mondeo, con a bordo quattro extracomunitari (rimasti feriti), il cui conducente avrebbe perso il controllo della vettura che ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Fiat Punto su cui viaggiava la donna, che è morta sul colpo, assieme alla figlia, che è rimasta gravemente ferita.

Sul posto sono presenti cinque squadre di emergenza e di pronto intervento dell’Anas, assieme alla Polizia Stradale e ai mezzi di soccorso meccanico.

Oltre alle autoambulanze, per il soccorso dei feriti è intervenuta anche una eliambulanza per il ricovero della bambina presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Al momento, il tratto tra gli svincoli di Palmi e Gioia Tauroa è chiuso al traffico veicolare, per consentire le attività di ripristino della sede autostradale, e i veicoli in transito sono fatti uscire allo svincolo di Palmi, se diretti verso Salerno, e allo svincolo di Gioia Tauro, se diretti verso Reggio Calabria.

Cosenza, 25 settembre 2006