Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, riaperta al traffico la carreggiata Sud tra Lagonegro Sud e Lauria Nord

A3 Salerno-Reggio Calabria, riaperta al traffico la carreggiata Sud tra Lagonegro Sud e Lauria Nord


L’Anas ha riaperto al transito la carreggiata Sud in direzione Reggio Calabria, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra Lagonegro Sud e Lauria Nord, che era stata chiusa a seguito del ribaltamento di un mezzo pesante che ha disperso parte del carico sul piano viabile, nelle prime ore della mattinata.

Il camion che si è rovesciato all`altezza del km 131, in località Sirino, nel tratto a doppio senso di marcia non ha causato feriti, ma ha compromesso la carreggiata Nord che al momento rimane chiusa per consentire ai tecnici dell’Anas di ripristinare le barriere metalliche e sgombrare la sede stradale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto tagliare circa 70 metri di lamiera per permettere la rimozione del veicolo. Pertanto rimane l’obbligo per tutti i veicoli diretti a Salerno, di uscire a Lauria Nord e proseguire su un apposito percorso alternativo.

Al momento si registra qualche rallentamento in direzione sud all`altezza di Lagonegro.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il Cciss `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive, il numero verde Anas 800 290 092 dedicato all’A3, il sito Anas www.stradeanas.it e il Televideo Rai (alla pagina 646).

Cosenza, 8 agosto 2007