Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: chiusura temporanea della corsia nord all’altezza del nodo del Sirino

A3 Salerno-Reggio Calabria: chiusura temporanea della corsia nord all’altezza del nodo del Sirino


L’Anas ha disposto questa mattina alle ore 12,10 la chiusura temporanea della carreggiata nord nel tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria da Lauria nord a Lagonegro nord per completare le attività di messa in sicurezza del tratto all’altezza del km 131, in località Sirino, dopo che ieri il ribaltamento di un mezzo pesante aveva danneggiato il tratto autostradale disperdendo parte del suo carico.

Le operazioni di messa in sicurezza sono state organizzate per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti e garantire la circolazione in sicurezza in questi giorni di grandi spostamenti.
E’ prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord, prosecuzione su un apposito percorso alternativo e rientro sulla A3 allo svincolo di Lagonegro nord. In questo modo, verrà chiusa soltanto una corsia di marcia per non ostacolare l’intenso traffico in transito sull’autostrada e consentire il ripristino delle barriere metalliche senza causare blocchi della circolazione.

Sull’intera A3 in traffico risulta intenso ma senza alcun disagio sin dalle prime ore della mattina, in entrambe le direzioni di marcia.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il Cciss `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive, il numero verde Anas 800 290 092 dedicato all’A3, il sito Anas www.stradeanas.it e il Televideo Rai (pag. 646).

Cosenza, 9 agosto 2007