Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: primo controesodo scorrevole

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: primo controesodo scorrevole


Rispettate le previsioni dell’Anas, che aveva indicato per oggi un lunedì con intensi flussi di traffico di controesodo, per i primi rientri dalle ferie d`agosto. La circolazione è stata molto intensa soprattutto in Campania e in Basilicata, in direzione nord, con una media in mattinata di 2800 veicoli nel tratto salernitano e con qualche rallentamento tra Pontecagnano e Salerno e all`altezza di Lagonegro, dove è stato utilizzato, all`occorrenza, il percorso alternativo della strada statale 19.

Dal primo pomeriggio i volumi di traffico si sono attestati su livelli ordinari e a partire dalle ore 17.00 si sono ridotti al di sotto della media stagionale, con l`eccezione dell`area salernitana, in particolare all`altezza Pontecagnano, in direzione nord, dove si registra qualche rallentamento per i rientri dei vacanzieri dal Cilento. Traffico regolare sul resto dell`autostrada, anche nelle aree dei cantieri inamovibili.

L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall`alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.