Tu sei qui

“Guida e basta”: lo spot in Tv e radio

Lunedì, 2 Agosto, 2021

“Guida e basta”: lo spot in Tv e radio

Immagine spot Guida e Basta 2020

Torna on air sulle principali Tv e radio nazionali la campagna per la sicurezza stradale “Guida e basta”, promossa da Anas (Gruppo Fs Italiane) in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato per sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.

Oltre il 90% degli incidenti deriva dal comportamento del guidatore e, come mostrano i dati degli ultimi anni, tra le cause che mettono a rischio la sicurezza di chi guida c’è soprattutto la distrazione. È quindi più che mai necessario ribadire il messaggio “Guida e Basta”, contro le cattive abitudini al volante e il mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.

Nel corso dell’estate sarà trasmesso lo spot “Vite parallele”, che pone l’accento sull’importanza del comportamento alla guida che deve avvenire senza distrazioni, senza l’utilizzo del cellulare e senza uso di alcol o di sostanze stupefacenti. Il messaggio è chiaro: “Finché non è troppo tardi puoi fare la cosa giusta. Quando guidi, guida e basta”. 

Per approfondire leggi il comuncato stampa

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.guidaebasta.it

Inoltre puoi seguire le iniziative sui nostri canali social, seguendo l’hashtag #GUIDAeBASTA

Guarda il video dello spot: