Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE ALLO SVINCOLO DI SANT’ERACLIO SULLA SS3 “FLAMINIA”

Perugia,

UMBRIA, ANAS: MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE ALLO SVINCOLO DI SANT’ERACLIO SULLA SS3 “FLAMINIA”

 

 

  • eliminate le svolte a sinistra per migliorare la fluidità del traffico
  • nuova configurazione in via sperimentale da oggi al 31 marzo

 

 

Perugia, 15 gennaio 2019

 

Sulla strada statale 3 “Via Flaminia”, a partire da oggi sarà modificata la configurazione della circolazione in corrispondenza dell’area di svincolo “Sant’Eraclio/Zona industriale”, tra Foligno e Trevi (km 147). Le modifiche sono state disposte da Anas (Gruppo FS italiane) in accordo con il Comune di Foligno, il Comune di Trevi e la Prefettura di Perugia, al fine di migliorare la fluidità del traffico in ingresso e in uscita dall’area commerciale/industriale, eliminando le svolte a sinistra.

 

Nel dettaglio, il traffico in uscita dalla carreggiata direzione Perugia/Fano della statale Flaminia e diretto verso la zona industriale Ovest, potrà immettersi sulla viabilità comunale solo svoltando a destra e utilizzare la vicina rotatoria “Piazza Umbra” per invertire la marcia. Viceversa, il traffico proveniente dalla zona industriale Est e diretto sulla statale Flaminia in direzione Perugia/Fano non potrà svoltare a sinistra ma dovrà proseguire e invertire la marcia utilizzando la vicina rotatoria “Foligno Sud”.

 

La nuova configurazione resterà in vigore in via sperimentale fino al 31 marzo. Successivamente Anas valuterà, di concerto con i Comuni e la Prefettura, l’opportunità di rendere definitive le modifiche.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.