Tu sei qui

SICILIA, ANAS: SU SS115 ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA GALLERIA “GAREBICI” IN DIREZIONE AGRIGENTO

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: SU SS115 ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA GALLERIA “GAREBICI” IN DIREZIONE AGRIGENTO

Icona comunicati gallerie

istituito il doppio senso di circolazione sulla canna ultimata

avviata la cantierizzazione sulla canna in direzione Sciacca

Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” sono stati conclusi oggi, giovedì 27 gennaio, i lavori di manutenzione programmata all’interno della canna in direzione Agrigento della galleria “Garèbici”, ubicata al km 162,100 della tra Montallegro e Siculiana. 

Da oggi, pertanto, l’intero traffico sarà deviato in regime di doppio senso di circolazione sulla canna appena ultimata, al fine di consentire la cantierizzazione della canna in direzione Sciacca.

I lavori all’interno delle due gallerie, lunghe circa 535 metri, consistono nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici. 

Gli interventi prevedono un importo complessivo lavori di quasi 4 milioni di euro, finanziati tramite Contratto di Programma Anas 2019, di cui quasi 2 milioni e 500 mila euro per opere civili e 1,5 milioni per impianti tecnologici, inclusi 296 mila euro di oneri per la sicurezza. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.