Tu sei qui

Ponte del primo maggio: traffico in aumento sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Ponte del primo maggio: traffico in aumento sulla A3 Salerno-Reggio Calabria


È iniziato già a partire dalle 11,30 sulla A3 Salerno-Reggio Calabria il rientro dei vacanzieri nelle città, in questo ultimo giorno del ponte del primo maggio. Alle ore 12,00 la Sala Operativa di Cosenza dell’Anas registra, come previsto, traffico in forte aumento in direzione Nord.

Qualche rallentamento è segnalato solo in corrispondenza dei cantieri inamovibili, tra Polla e Sicignano, tra Pontecagnano e Salerno e all’altezza dello svincolo di Lagonegro Nord dove, per fluidificare la circolazione, le squadre dell’Anas presenti sul posto indicheranno all’occorrenza i percorsi alternativi. Circolazione regolare, nonostante l’intensificarsi dei volumi di traffico, sul resto dell’arteria autostradale.

Il picco dei transiti è previsto dopo le ore 14,00 per proseguire in serata e nella mattinata di lunedì 5 maggio, quando riprenderà il transito dei veicoli pesanti. L’Anas raccomanda, se possibile, di evitare di mettersi in viaggio in queste fasce orarie da `bollino rosso` e, comunque, di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.

A tal proposito, l’Anas ricorda che l’informazione agli utenti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il “CCISS Viaggiare Informati”, le emittenti radio-televisive, i notiziari di Isoradio 103.3 FM, il sito www.stradeanas.it e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092 o il numero verde del CCISS 1518. Si raccomanda infine la massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti di velocità.

Salerno, 4 maggio 2008