Tu sei qui

Passante di Mestre, aperto al traffico il casello di Preganziol

Passante di Mestre, aperto al traffico il casello di Preganziol

Ciucci: entro il primo semestre 2009 sarà operativo il secondo casello intermedio
È stato aperto al traffico il casello di Preganziol, al km 275,177 lungo il tratto autostradale A4, variante di Mestre - Passante di Mestre - in Provincia di Treviso.

“Come annunciato in occasione dell’inaugurazione del Passante di Mestre lo scorso 8 febbraio – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – il casello di Preganziol apre anche alla provincia di Treviso la nuova arteria stradale e costituisce, per il momento, l’unico casello intermedio lungo i 32 km dell’autostrada, tra Quarto D’Altino e Mirano-Dolo”.

Lo svincolo, con configurazione a diamante, è costituito da una rotatoria a raso, sottostante il Passante di Mestre, che smista i flussi di traffico provenienti dalle 4 rampe monodirezionali, due di ingresso e due di uscita.

Sulla rotatoria di accesso al casello converge anche l’opera complementare denominata “Collegamento Terraglio Est–A27”, che pone in comunicazione lo svincolo con la rete della viabilità esistente della Provincia di Treviso.

“L’apertura al traffico del secondo casello intermedio di Spinea – ha concluso il Presidente dell’Anas - è prevista entro il primo semestre del 2009”.

Mestre, 18 febbraio 2009