Riaperto il tratto della statale 7 “Appia” nel comune di Laterza (TA)
Nel corso della notte uomini e mezzi di Anas hanno rimosso gli ultimi cumuli di neve che causavano la chiusura della strada statale 7 “Appia” tra i km 591,000 e 595,000 nel comune di Laterza, in Puglia, ai confini con la Basilicata.
Il tratto è stato riaperto questa mattina in entrambe le direzioni, permettendo così il ripristino di tutte le viabilità di competenza Anas in Puglia, dove il traffico è sostanzialmente regolare.
Già nel pomeriggio di ieri erano state completate le riaperture di tutte le strade statali in Molise.
Proseguono intanto le attività di monitoraggio della rete stradale anche in previsione della nuova allerta meteo per i prossimi giorni.
Permane la chiusura della strada statale 185 ‘Di Sella Mandrazzi’ (dal km 22 al km 40), tra Novara di Sicilia e Francavilla di Sicilia in provincia di Messina.
Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve e raccomanda prudenza nella guida. L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.