Tu sei qui

Anas: Salerno-Reggio Calabria, riaperto al traffico il tratto Lagonegro Nord-Sibari

Anas: Salerno-Reggio Calabria, riaperto al traffico il tratto Lagonegro Nord-Sibari

Tra gli svincoli di Laino Borgo e Lauria Sud, in corrispondenza della Galleria Fossino il traffico circola per 1,5 km sulla sola carreggiata direzione sud, predisposta a doppio senso di circolazione
L’Anas ha riaperto al traffico l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, che era stata chiusa intorno alle ore 14.00 nel tratto tra Lagonegro Nord e Sibari, in entrambe le direzioni, a causa dell’incendio di un mezzo pesante all’interno della canna nord della Galleria Fossino.

In corrispondenza della galleria, per un tratto di 1,5 km, compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Lauria Sud, il traffico è stato deviato sulla sola carreggiata direzione sud della A3, che è stata predisposta a doppio senso di circolazione. Infatti la riapertura della canna nord della Galleria Fossino potrà avvenire solo dopo le necessarie verifiche di staticità e gli interventi di ripristino della pavimentazione, della calotta e degli impianti di illuminazione, danneggiati a seguito dell’incendio.

Per consentire il ripristino della circolazione, è stato necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, dell’Anas e della Polizia Stradale, che hanno spento l’incendio, soccorso i due autisti del Tir (di cui uno ricoverato per accertamenti), rimosso il mezzo incidentato e predisposto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud. Nell’incendio non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Roma, 2 gennaio 2007