Tu sei qui

INTRONIZZAZIONE DI PAPA LEONE XIV, ANAS: INTENSIFICATA LA SORVEGLIANZA STRADALE PER L’AUMENTO DI TRAFFICO VERSO LA CAPITALE

Lazio, Roma,

INTRONIZZAZIONE DI PAPA LEONE XIV, ANAS: INTENSIFICATA LA SORVEGLIANZA STRADALE PER L’AUMENTO DI TRAFFICO VERSO LA CAPITALE

icone_comunicati_info

 

  • Domenica 18 maggio previsti servizi aggiuntivi sul Grande Raccordo Anulare di Roma e sull’autostrada Roma-Fiumicino

Roma, 17 maggio 2025

 

In vista dell’incremento dei flussi di traffico verso la Capitale previsti per la cerimonia di intronizzazione di papa Leone XIV, domenica 18 maggio, Anas ha intensificato i servizi di sorveglianza sulla rete stradale e autostradale.

 

Per sabato e domenica sono previsti, oltre alle normali attività, ulteriori 7 presìdi operativi lungo le autostrade del Grande Raccordo Anulare e Roma-Fiumicino, in corrispondenza delle interconnessioni autostradali e le diramazioni verso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, per garantire la sorveglianza e la gestione di eventuali criticità. 

 

La Sala Operativa Territoriale del Lazio e la Sala Situazioni Nazionale, in stretto collegamento con Polizia Stradale, svolgerà il monitoraggio continuo  della viabilità.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.