Tu sei qui

MALTEMPO, LIGURIA: SQUADRE ANAS AL LAVORO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA

Liguria, Genova,

MALTEMPO, LIGURIA: SQUADRE ANAS AL LAVORO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA

Icona comunicati allagamenti
  • statale 456 “del Turchino” interessata da allagamento a Campo Ligure (GE)
  • SS1: smottamento a Pecorile – Celle Ligure (SV), istituito il senso unico alternato
  • ancora chiusa la statale Aurelia a Pizzo di Arenzano per allerta meteo

 

Genova, 21 ottobre 2019

Proseguono ininterrottamente le attività per fronteggiare la seconda ondata di forte maltempo che sta interessando la regione Liguria. Uomini e mezzi Anas sono al lavoro per garantire la continuità dei collegamenti lungo le strade in gestione.

E’ chiusa provvisoriamente al traffico la statale 456 “del Turchino” a Campo Ligure, nei pressi del confine con la regione Piemonte, per l’allagamento della sede stradale che impedisce la circolazione in sicurezza.

Permane inoltre chiusa al traffico la strada statale 1 “Via Aurelia” all’altezza del km 547,500, in località Pizzo di Arenzano (GE). La chiusura è stata disposta in concomitanza con l’attivazione delle procedure di Protezione Civile per l’allerta meteorologica, tuttora in vigore.

Sempre lungo la statale 1 “Via Aurelia” è attivo il senso unico alternato all’altezza di Pecorile, nel comune di Celle Ligure (SV), a causa di uno smottamento. Si registra traffico rallentato.

Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono su strada per le attività di gestione del traffico e per riportare alla regolare transitabilità le strade interessate dai fenomeni connessi al forte maltempo. Le operazioni proseguiranno senza sosta fino a cessata emergenza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.