Tu sei qui

Maltempo, Befana sotto la neve e il ghiaccio

Maltempo, Befana sotto la neve e il ghiaccio

Aggiornamento ore 15,30
Maltempo, Befana sotto la neve e il ghiaccio
Aggiornamento ore 15,30

La penisola si è risvegliata sotto una coltre bianca. Non sono stati segnalati problemi alla circolazione, dopo l’invito ad anticipare le partenze fatto ieri dalla Protezione Civile.

Nevica su numerose strade statali delle regioni alpine, in particolare in Lombardia, ma senza particolari disagi grazie al personale dell`Anas, in stretta collaborazione con la Protezione Civile, la Polizia Stradale e i Carabinieri. Gli eventi nevosi stanno interessando anche Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Gelate diffuse sono segnalate, inoltre, su pianure e valli interne in tutto il Centro-Nord.

Chiusa a causa di una frana la statale 5 “Tiburtina”, in Abruzzo, dal km 160 al km 170. Il personale dell’Anas ha disposto percorsi alternativi.

Oggi i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle ore 22,00.

L’Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.

Roma, 6 gennaio 2009