Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATE LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA VIA EMILIA A LODI E SULLA STATALE 336 IN PROVINCIA DI VARESE

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATE LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA VIA EMILIA A LODI E SULLA STATALE 336 IN PROVINCIA DI VARESE

Icona comunicati lavori notturni
  • da lunedì lavori di rinforzo cavalcavia comunale a San Grato (LO)
  • manutenzione segnaletica verticale tra Cardano al Campo e Olgiate Olona (VA)

 

Milano, 8 novembre 2019

Per consentire al Comune di Lodi di avviare l’intervento di rinforzo del cavalcavia comunale di sovrappasso alla statale 9 “Via Emilia” all’altezza di località San Grato, da lunedì sarà attiva la chiusura della statale nel tratto compreso tra il km 298,200 e il km 301,100.

Per mitigare il più possibile i disagi al traffico veicolare lungo la tangenziale, la chiusura sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 22:00 – 6:00, esclusi i giorni festivi e prefestivi, fino al 30 novembre.

Durante la chiusura il traffico in direzione Milano sarà deviato in uscita allo svincolo di Lodi Vecchio/S. Angelo (km 298,600) con reimmissione sulla statale al km 302,600 mentre la viabilità per Piacenza sarà deviata in uscita allo svincolo di Lodi Centro (km 301,100) con rientro sulla statale Emilia all’ingresso successivo, al km 300.

Anas ha inoltre programmato il completamento della manutenzione della segnaletica verticale lungo la statale 336 “dell’Aeroporto della Malpensa”.  Per consentire l’esecuzione degli interventi, da lunedì sarà attivo il restringimento della carreggiata in direzione A8 nel tratto compreso tra Cardano al Campo (km 9) e Olgiate Olona (km 0). La limitazione sarà in vigore fino al 15 novembre nella sola fascia oraria notturna 22:00 – 6:00.

Per via dei lavori si rende inoltre necessario chiudere temporaneamente al traffico le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Ferno, al km 7,900. La limitazione sarà attiva dall’1:00 alle 5:00 dell’11 e del 12 novembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.