Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: CHIUSO TRATTO SULLA SS36 A SAN GIACOMO FILIPPO (SONDRIO)

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: CHIUSO TRATTO SULLA SS36 A SAN GIACOMO FILIPPO (SONDRIO)

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO RIAPERTURA SS36 +++

Milano, 11 ottobre 2019

Riaperta al traffico la SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” a San Giacomo Filippo (SO), in seguito all’evento franoso che ieri ha interessato la statale con la caduta in carreggiata di frammenti di roccia all’altezza del Santuario di Gallivaggio.

La riapertura è resa possibile dall’esito positivo del sopralluogo tecnico predisposto dalla Comunità Montana della Valchiavenna sul versante roccioso di Gallivaggio.

 

 

 

Milano, 10 ottobre 2019

Sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 126,200, nel comune di San Giacomo Filippo in provincia di Sondrio, a causa della caduta di massi sulla carreggiata.

Il personale Anas è intervenuto per la gestione della viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.