Tu sei qui

A3 Salerno Reggio Calabria: traffico intenso nell’ultimo fine settimana di esodo estivo

A3 Salerno Reggio Calabria: traffico intenso nell’ultimo fine settimana di esodo estivo


Alla vigilia dell’ultimo esodo estivo da “bollino rosso” il traffico sull’autostrada Salerno Reggio Calabria si mantiene intenso ma regolare. Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione è scorrevole. Al momento il traffico registra 2.800 veicoli/ora all’ingresso dell’A3, in corrispondenza dello svincolo di Salerno-Fratte.
L’Anas ricorda che per tutta la giornata di domani è previsto traffico intenso in direzione delle località di villeggiatura e verso i valichi di frontiera. Da domenica pomeriggio, invece, i flussi saranno più sostenuti verso le grandi città per i primi grandi rientri dalle ferie. Inoltre, anche questo weekend, è previsto dalle 16 alle 24 di oggi, dalle 7 alle 23 di domani, e dalle 7 alle 24 di domenica 15 agosto 2010, il blocco dei mezzi pesanti.
L`Anas raccomanda, infine, agli automobilisti il rispetto delle norme del nuovo Codice della Strada e di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni della viabilità e sulle condizioni meteo che, in questo fine settimana, saranno instabili poiché il centro-nord sarà investito da una forte onda di maltempo.
Per essere aggiornati sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce agli utenti di collegarsi in diretta su Isoradio – Ondaverde - network locali e nazionali, di chiamare il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148, il numero verde gratuito dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria 800.290.092, e, soprattutto, di consultare il sito web www.stradeanas.it, attraverso il quale è possibile acquisire informazioni sul traffico dell’intera rete stradale Anas, notizie meteo, programmare il proprio viaggio e accedere al servizio VAI (Viabilità Anas Integrata), aggiornato ogni 200 secondi, che mette insieme in una sola interfaccia web disponibile gratuitamente informazioni e immagini sulla viabilità nazionale. Il servizio è accessibile sia da postazione fissa che da smartphone (www.stradeanas.it/mobile).