SS115 “Sud Occidentale Sicula”. Itinerario Gela-Agrigento-Castelvetrano. Macrolotto 1 da svincolo A29 Castelvetrano a svincolo di Sciacca ovest (incluso)

3
Inquadramento dell'opera

Banner Dibattito Pubblico Castelvetrano-Sciacca

Il progetto, parte dell’itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano, è riferito al tratto di viabilità di collegamento tra Castelvetrano e Sciacca. L’inizio è stabilito in corrispondenza dell’attuale svincolo di Castelvetrano, prevedendone l’adeguamento da realizzarsi a livelli sfalsati, che consente la riconnessione con l’autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo) e la viabilità locale. Il progetto termina con lo Svincolo di Sciacca Ovest che consente la connessione tra l’infrastruttura in progetto e la S.S.624 proveniente da Palermo.

La realizzazione dell’opera consente di potenziare e implementare l’assetto viario della costa sud della Sicilia, nell’ottica di “completare” l’anello della rete primaria siciliana che presenta strade a quattro corsie sulla costa tirrenica e ionica. La sua realizzazione favorirà una maggiore coesione territoriale migliorando la sostenibilità economica delle piccole e medie imprese; innescando il processo di emersione dovuto anche all’isolamento e al ritardo infrastrutturale rendendo possibile una migliore mobilità di persone e merci e liberando dal traffico i paesi della fascia costiera. Genererà un complessivo innalzamento del livello di servizio della rete anche diminuendo l’incidentalità.

Documentazione

SOGGETTO ATTUATORE

Anas SpA

COMUNICAZIONE DI INDIZIONE

Apri il file PDF Comunicazione ai fini dell’avvio della procedura di dibattito pubblico ex art. 5 del D.P.C.M. n. 76/2018 (.pdf - 293 KB)

Apri il file PDF Comunicazione della Commissione nazionale per il dibattito pubblico per l'avvio del procedimento (.pdf - 551 KB)

COMPOSIZIONE DELLA SEZIONE

Apri il file PDF Composizione della Sezione I (.pdf - 575 KB)

DOCUMENTO DI FATTIBILITA' O PROGETTO DI FATTIBILITA'

Il progetto di fattibilità tecnico economica è disponibile al seguente link: clicca qui

COORDINATORE DEL DIBATTITO PUBBLICO

Laura Gucci Frati (società: Pirene S.r.l.)

SCHEDA PROGETTO

Apri il file PDF Scheda progetto (.pdf - 166 KB)

PROGETTO DI DIBATTITO PUBBLICO

Apri il file PDF Progetto di Dibattito pubblico - SS115 Itinerario Gela-Agrigento-Castelvetrano. Macrolotto 1 da svincolo A29 Castelvetrano a svincolo di Sciacca ovest

DOSSIER PROGETTO

Apri il file PDF Dossier di progetto – Dibattito pubblico SS115 Itinerario Gela-Agrigento-Castelvetrano. Macrolotto 1 da svincolo A29 Castelvetrano a svincolo di Sciacca ovest

 

Responsabili delle strutture territoriali

Per approfondire