Regolamento e fornitori qualificati
Il “Regolamento per la formazione e la gestione dell’Elenco Unico di operatori economici Anas per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture e per il Vendor Rating” è pubblicato in fondo a questa pagina, nella sezione documenti. Ne fanno parte una serie di allegati.
Nel dicembre 2024 è stata pubblicata la revisione n.5 del regolamento. In linea con il nuovo Codice Appalti (D.lgs. n. 36 del 31/03/2023) che estende le procedure negoziate per lavori fino ad un importo di € 5.382.000, Anas ha implementato cinque nuove classi di importo lavori fino a 5 milioni di euro.
Il regolamento e gli allegati sono pubblicati anche nella pagina pubblica del Portale Acquisti “Area fornitori”.
I fornitori che hanno completato l’iscrizione dimostrando affidabilità e capacità sono “qualificati” e potranno essere invitati a procedure negoziate senza bando, nel rispetto di criteri di selezione certi e chiari e dei principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza, come previsto dal Regolamento per la formazione e la gestione.
Elenco operatori economici qualificati al 17 dicembre 2025 (2.24 MB)
Per informazioni e chiarimenti sull’Elenco degli Operatori economici Anas:
- albo.appaltatori@postacert.stradeanas.it per tutte le merceologie “Lavori”
- albo.appaltatori@postacert.stradeanas.it per tutte le merceologie “Servizi, forniture, compresi gli incarichi di progettazione”
- vendorrating@stradeanas.it per la procedura di “Vendor Rating".
Per informazioni e chiarimenti su gare telematiche già indette e alla relativa documentazione, dovranno essere inoltrate utilizzando esclusivamente le modalità descritte all’interno del Bando/Disciplinare/Lettera d’invito.
Le email dagli indirizzi portaleacquisti@postacert.stradeanas.it e info.anas@bravosolution.com sono inviate automaticamente da un sistema di solo invio del Portale Acquisti Anas. Qualsiasi comunicazione inviata in risposta a questi indirizzi non sarà, pertanto, tenuta in considerazione da Anas.