SS 64 Nodo di Casalecchio di Reno Stralcio Sud
Scarica il pdf della mappa "SS 64 Porrettana"
(la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)
Il ponte Leonardo Da Vinci
Il ponte Leonardo da Vinci è situato al km 0,075 della ex SP 325 “di Val di Setta e Val di Bisenzio”, nella parte iniziale di innesto con la SS 64 “Porrettana”, in provincia di Bologna, nel territorio comunale di Sasso Marconi. L’opera, che attraversa il fiume Reno ed è compresa tra due rotatorie poste a Nord e Sud, risulta attualmente interdetta al transito di mezzi e persone, a seguito dei provvedimenti assunti dalla Città Metropolitana di Bologna.
Il piano commissariale
L’intervento, consistente nella manutenzione straordinaria dell’opera d’arte, è finalizzato alla sua messa in sicurezza e al suo adeguamento tecnico-funzionale, oltre che al miglioramento dei livelli di servizio.
La descrizione dell'opera
Il progetto prevede l’allargamento della piattaforma stradale, secondo le caratteristiche geometriche corrispondenti alla categoria C2 “extraurbana secondaria” ai sensi del D.M. 05/11/2001, oltre a introdurre due percorsi
ciclo-pedonali. L’intervento consiste nella parziale demolizione della struttura esistente (impalcato e pile in c.a.) e nella conseguente costruzione di un nuovo impalcato più leggero (in struttura mista acciaio-calcestruzzo) con elementi di collegamento, in carpenteria metallica, agli archi esistenti.
Scarica il pdf della mappa "SS 64 Porrettana"
(la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)

