Nella giornata di lunedì 5 maggio, negli spazi della Fiera di Cagliari, si è tenuta la manifestazione “A spasso in sicurezza”, dedicata alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale e rivolta ai più giovani.
Organizzata dal Compartimento della Polizia Stradale del capoluogo sardo l’iniziativa ha visto la partecipazione di centinaia di studenti e studentesse di ogni ordine e grado.
Anas era presente come partner dell’evento con un proprio stand e con il proprio personale partecipando alle attività della giornata tra cui la simulazione di un intervento di pronto intervento a seguito di un incidente.
Nella fase finale della manifestazione, tenutasi all’interno dello spazio congressi della fiera, il Direttore Marco Ludovico ha partecipato alla tavola rotonda tra i partners, ricordando le iniziative di Anas sulla sicurezza stradale. In particolare, il Direttore Ludovico, ha voluto sottolineare l’importante campagna promossa da Anas per la sicurezza alla guida e il suo slogan “Quando sei alla guida tutto può aspettare”, finalizzata a scoraggiare l’utilizzo del cellulare alla guida da parte dei più giovani e realizzata insieme agli influencer Vincenzo Schettini, Ruben Bondi, Iris Di Domenico.
In conclusione, il direttore della Polizia Stradale Santo Puccia ha consegnato ad Anas una targa commemorativa della giornata per sottolineare l’impegno profuso della Società per la sicurezza stradale.