Catania, 10 ottobre 2025
Da lunedì 13 ottobre a venerdì 19 dicembre, nella fascia oraria dalle 21:00 alle 6:00, esclusi i giorni festivi, lungo la Tangenziale di Catania verranno adottate le seguenti limitazioni al transito:
- restringimenti su tratti saltuari lungo la carreggiata in direzione Messina, dal km 20 al km 0,200, tra lo svincolo di Passo Martino e lo svincolo di San Gregorio;
- restringimenti su tratti saltuari lungo la carreggiata in direzione Siracusa, dal km 0,200 al km 20, tra lo svincolo di San Gregorio e lo svincolo di Passo Martino.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, alcuni lavori di manutenzione programmata della sovrastruttura stradale della Tangenziale di Catania, della A18 Dir e dell’autostrada “Catania-Siracusa”.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.