Palermo, 4 settembre 2025
A partire da mercoledì 10 settembre e fino al 31 ottobre, esclusi i giorni festivi, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania” verrà parzializzata la carreggiata in direzione Palermo, fra i km 191,640 e 72,800 ed in tratti saltuari non superiori al chilometro di estensione.
La parzializzazione verrà effettuata tramite la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia.
Nei punti dove è presente il restringimento occorrerà mantenere un limite massimo di velocità di 60Km/h e non sarà consentito sorpassare gli altri veicoli.
Il provvedimento si rende necessario per effettuare, in sicurezza, i lavori di manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza che consentiranno di innalzare i livelli di sicurezza e di servizio dell’autostrada A19.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.