Tu sei qui

Sardegna, Anas: al via la prima fase dei lavori nelle gallerie Chighizzu I e Chighizzu II, sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, nel territorio comunale di Sassari

Sardegna, Cagliari,

Sardegna, Anas: al via la prima fase dei lavori nelle gallerie Chighizzu I e Chighizzu II, sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, nel territorio comunale di Sassari

icone_comunicati_galleria

Da giovedì 11 e fino a venerdì 26 gennaio interventi di risanamento lungo la carreggiata in direzione Sassari

Anas comunica che sulla strada statale 131 “Carlo Felice”,  in direzione Sassari, da giovedì 11 gennaio 2018 sarà avviata la prima fase dei lavori di manutenzione nelle gallerie Chighizzu I e Chighizzu II, nel territorio comunale di Sassari.

Nel dettaglio, tra il km 205,250 e il km 207,450, il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione.

Il provvedimento si rende necessario per consentire il risanamento superficiale degli imbocchi delle gallerie. Gli interventi lungo i tunnel della carreggiata nord saranno conclusi entro il 26 gennaio 2018 per poi proseguire successivamente sulle gallerie della carreggiata in direzione Cagliari, per la seconda fase dei lavori.

L’intervento fa parte dei lavori programmati di manutenzione straordinaria, in particolare riguardanti le opere d’arte e le gallerie, che ANAS realizzerà nell’anno 2018 su tutta la rete stradale di competenza, che unitamente ai lavori di rifacimento delle pavimentazioni, adeguamento barriere di sicurezza, impianti tecnologici e rinnovo della segnaletica verticale, garantiranno un notevole ammodernamento e miglioramento della sicurezza delle infrastrutture viarie gestite.  

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it/> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di  Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.