++ CANTIERI PROGRAMMATI SULLE STATALI 32 E 229 ++
Torino, 17 giugno 2025
In riferimento al comunicato in calce si precisa che al fine di mitigare eventuali disagi al traffico in concomitanza con l’Esame di Maturità 2025, mercoledì 18 giugno il restringimento sulla statale 32 “Ticinese” in direzione Novara - in prossimità dell’intersezione con la Tangenziale di Novara - sarà attivo a partire dalle ore 9:00 del mattino.
La chiusura della statale 229 “del Lago d’Orta” al km 6 (località Vignale) in programma per giovedì 19 giugno sarà in vigore a partire dalle ore 8:30. Sempre il 19 giugno il restringimento di carreggiata sulla statale 32 sarà attivato una volta riaperta al traffico la SS229.
- nell’ambito degli interventi di prolungamento della tangenziale di Novara
Torino, 13 giugno 2025
Per consentire l’esecuzione degli interventi di collegamento tra l’asse della tangenziale di Novara in costruzione e il tratto aperto al traffico, a partire da lunedì 16 giugno e fino a venerdì 4 luglio la strada statale 299 “di Alagna” sarà chiusa al traffico per un tratto di circa due chilometri all’altezza di Santo Stefano (Novara).
Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sul percorso alternativo locale.
Sempre per l’esecuzione degli interventi di collegamento con il tracciato in costruzione, a partire da lunedì 16 e fino a sabato 21 giugno lungo la statale 32 “Ticinese” sarà in vigore il restringimento della carreggiata in direzione Novara per un tratto di circa 400 metri in prossimità dell’intersezione con la tangenziale di Novara attualmente in esercizio.
Infine, giovedì 19 giugno sono in programma le prove di carico sul viadotto della tangenziale in costruzione che scavalca la statale 229 “del Lago d’Orta” al km 6 (località Vignale). Per consentire l’esecuzione delle prove in piena sicurezza la SS229 sarà chiusa al traffico dalle 8:30 alle 13:00 circa. Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sul percorso alternativo locale costituito dalle statali 32 e 299.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.