Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STATALI 39 E 42

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STATALI 39 E 42

Icona comunicati limitazioni

Dal 28 maggio al 20 luglio sulla strada statale 39 “del Passo di Aprica” sarà istituito il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 3,530 e il km 3,790, in località Motta nel comune di Villa di Tirano, in provincia di Sondrio. La limitazione sarà in vigore nei soli giorni feriali, con esclusione quindi dei festivi e prefestivi e consentirà i lavori di realizzazione di una condotta fognaria.

Lungo il tratto oggetto del provvedimento sarà in vigore il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.

Per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria in galleria, saranno inoltre istituite limitazioni al transito lungo la statale 42 “del Tonale e della Mendola”, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo.

Nel dettaglio, la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” sarà chiusa in entrambe le direzioni fra il km 95,100 (svincolo di Nadro) e il km 106,200 (svincolo di Berzo Demo), nell’ambito dei territori comunali di Ceto, Capo di Ponte, Cedegolo e Berzo Demo, in provincia di Brescia, nelle notti dal 28 al 31 maggio, per consentire di intervenire sulle installazione delle gallerie ‘Capo di Ponte’ e ‘Sellero’.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.