VENETO, ANAS - SS 47 "VALSUGANA": PROVE DI CARICO, IN ORARIO NOTTURNO, SUL PONTE CANALE ENEL
VENETO, ANAS - SS 47 "VALSUGANA": PROVE DI CARICO, IN ORARIO NOTTURNO, SUL PONTE CANALE ENEL
Nella notte tra mercoledì 12 e giovedí 13 novembre, Anas eseguirà le prove di carico statiche sul ponte del Canale Enel, lungo la strada statale 47 “Valsugana”, nel territorio comunale Cismon del Grappa.
L’attività, finalizzata alla verifica della sicurezza strutturale, in accordo al vigente D.M. n. 204 del 01/07/2022 e s.m.i., comporterà la chiusura temporanea al traffico del tratto compreso tra il km 63+567 e il km 65+890 della carreggiata in direzione Trento.
Gli interventi saranno eseguiti in orario notturno, tra le 21:00 e le 6:00, per limitare al minimo i disagi alla circolazione, concentrando in una finestra operativa ridotta le attività di maggiore complessità tecnica e logistica.
Durante le lavorazioni, sarà attivato un piano di deviazione temporanea del traffico:
- i mezzi pesanti saranno deviati in corrispondenza dello svincolo situato al km 45+600, presidiato da personale Anas lungo percorsi alternativi segnalati da apposita segnaletica temporanea;
- per i mezzi leggeri, la viabilità sarà garantita con un doppio senso di circolazione lungo la carreggiata in direzione Bassano.
Il transito dei mezzi di emergenza e delle forze dell’ordine sarà sempre garantito.
L’intervento rientra nel programma d’ispezione, verifica e controllo delle opere in accordo alle Linee Guida Ponti (D.M. n. 204 del 01/07/2022 e s.m.i.) , volto a migliorare la sicurezza e l’efficienza delle opere infrastrutturali in gestione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.